NUOVA COLLEZIONE
BONSAI
Il bonsai racchiude in sé tutta la forza e la potenza dei grandi alberi pur rimanendo piccolino. Per crescere a un bonsai occorre tanta pazienza, moltissimo amore e la capacità di tagliare via ciò che non serve più. Tutte qualità che servono anche a mantenere in vita una piccola ma grande attività artigianale come la mia.
I capi di questa collezione sono proprio piccoli bonsai da custodire con cura nei vostri armadi!
DONNE, IMPARIAMO A PRENDERCI
CURA DI NOI STESSE!

Indossa i valori anarchici
Scopri la collezione dedicata ai miei valori anarchici!
Abiti e accessori valorosi che ispireranno le tue giornate.
È tempo di amarsi forte!

Vesti differente
Se non hai trovato quello che cerchi, scopri la sezione
"Su misura per te":
ti aiuterò a creare l’abito
che desideri!

NEW
COME LE CILIEGINE
MODA ANARCHICA PER BIMBE RIBELLI
Abiti artigianali personalizzabili
per bimbe dai 2 ai 10 anni.
Perché lo stile si impara da piccole!
Come Le Ciliegie è moda comoda e ironica nata per rendere originale la tua quotidianità. Abiti e accessori artigianali creati in Romagna per esaltare la personalità di ogni donna. Ogni capo si può personalizzare in base alla tua taglia o ai tuoi gusti.
Vesti Differente
Vesti Come Le Ciliegie !

Made
in Romagna

Tagli essenziali
e comodi

Abiti personalizzabili
COME LE CILIEGIE
“Sei nata
pezzo unico,
non puoi vestire
come gli altri”
Valentina Amoroso
VIENI A CONOSCERMI
Ti aspetto da Spider,
il mio showroom a Meldola (FC)
in Via Indipendenza 4/E.
Si riceve solo su appuntamento.
STAI SUL PEZZO!
Per adeguarmi alle nuove normative GDPR in termini di privacy, sono tenuta a specificare come utilizzerò i vostri dati, quindi state tranquille: giurin giurello che userò i vostri indirizzi mail solo per le comunicazioni inerenti le vostre richieste, quindi continuate a contattarmi in tante senza paura, parola di sarta anarchica!
COSA DICONO DI ME
Valentina Scaldarella
La settimana scorsa era il mio compleanno e ho deciso di comprare un lupetto da Valentina. Non mi sarei mai aspettata un meraviglioso pacco e un regalo al suo interno perfettamente rifinito. Ho fatto bene a regalarmi qualcosa di unico.
Alice Saviozzi
Prodotti di qualità, confort e bellezza altissimi oltre alla gentilezza di Valentina!
W il made in Romagna!
Giulia Beltrami
Valentina è una stilista fantastica e le sue creazioni sono un perfetto mix tra stile e comodità. In più è gentilissima è disponibile. Una garanzia insomma!
Federica Buscaglia
Ho iniziato a uscire con i tuoi vestiti. È un po’ come se una parte di me uscisse finalmente fuori: mi fanno sentire unica, come se finalmente quella che sono fuori rispecchiasse come sono fatta dentro.
Camilla Ronzullo
alias "Zelda was a writer"
Valentina di Come Le Ciliegie ha realizzato un abito per alcune presentazioni del mio nuovo libro. Le ho detto cosa desideravo e lei ha partorito una meraviglia. Grazie Valentina per avermi supportata e per avermi permesso di viaggiare tra le mie gioie sentendomi carina e comoda!
Romina Alessandri
Vestirsi Come le Ciliegie per me significa sposare una filosofia. I valori che stanno alla base di queste collezioni mi rappresentano e vorrei che ogni donna potesse farne tesoro. Gli abiti sono fatti con stoffe originali e hanno una vestibilità perfetta. Riescono a farmi sentire speciale e UNICA!
Fluo
(rivenditore di Misano)
Ho scelto di avere Come Le Ciliegie nel nostro negozio per tanti motivi. Sicuramente il Made in Romagna ha giocato un ruolo importante. Siamo poi rimaste colpite dall’energia di Valentina che si riflette nelle sue collezioni. Infine per i tessuti e le fantasie ricercate, mai banali, capi comodi, pratici ma sempre con un tocco di originalità e un’attenzione speciale alle taglie comode. Infine ma non meno importante per il sorriso sui volti delle nostre clienti ogni volta che indossano un capo Come Le Ciliegie, finalmente hanno trovato “qualcosa che gli va” senza rinunciare allo stile.
Mahè
(rivenditore di Cesena)
Ho scelto Come Le Ciliegie perché è quello che mancava nel mio punto vendita. Valentina sceglie vestibilità over che valorizzano e non nascondono. I suoi abiti vengono scelti da donne libere di piacersi oltre gli stereotipi.
TESTIMONIANZE VIP
(cosa avrebbero detto se...)
Regina Elisabetta

Ho commissionato a Valentina l’abito da indossare per il matrimonio di Harry e Megane. Volevo essere alternativa e giovanile e assecondare così il caratterino della ragazza. Mi ha proposto un suo cavallo di battaglia: l’abito a ruota. Mi sono sentita una vera e propria regina e in più l’ampiezza dell’abito nei punti critici mi ha permesso di mangiare a più non posso e sentirmi comunque a mio agio. Peccato che non si cimenti anche nella realizzazione di cappelli, sono certa che sarei la sua più affezionata cliente.
Michelle Obama

Ho contattato Valentina dopo aver visto un suo abito indossato dalla Regina Elisabetta. Come ho già detto in diverse interviste non scelgo mai lo stilista ma l’abito. Se vedo qualcosa che mi piace non mi interessa molto il nome di chi l’ha disegnato. A mio avviso le donne devono indossare cose che amano fregandosene di ciò che la gente pensa. Avevo bisogno di un abito per la presentazione del mio nuovo libro a Londra e Valentina si è resa disponibile raggiungendomi a New York per propormi diverse alternative. Abbiamo optato per un completo con pantaloni palazzo, camicetta Raffa e cappotto Benilde. Casual ma allo stesso tempo originale. Come Le Ciliegie ora è diventato il mio brand preferito!
Dalai Lama

Sono venuto a conoscenza della moda anarchica di Valentina attraverso la pubblicazione dei suoi valori anarchici. Li ho trovati illuminanti e così ho deciso di contattarla per richiedere la realizzazione di un abito da preghiera. Cercavo qualcosa di comodo e fresco possibilmente in tessuto naturale o biologico.
Devo dire che l’energia sprigionata dalla mia nuova tunica mi ha sorpreso. Durante la prima meditazione che ho effettuato indossandola ho raggiunto stati di illuminazione cosmica.
Sono estremamente grato a Come Le Ciliegie perché riesce a coniugare la moda con la spiritualità, dando vita a capi con vibrazioni estremamente positive.