UN PO' DI ME

STORIA DI UNA ARTIGIANA ANARCHICA

Fin da adolescente adoravo gironzolare per i mercatini dell’usato alla ricerca di pezzi stravaganti da accostare per ottenere un look originale e fuori dagli schemi. Le mie prime paghette erano tutte sperperate in riviste di moda.

Crescendo ho sempre mantenuto uno stile particolare e faticavo a trovare nei negozi qualcosa che mi rappresentasse.


Ho cominciato a dare ascolto alla mia creatività nel 2008 creando collane con bottoni vintage, poi il desiderio di imparare a cucire è diventato più forte e così mi sono iscritta ad un corso serale di taglio e cucito.

 

Lo frequento giusto il tempo di capire che la sartoria classica non fa per me. Misure, righe, squadrette, compasso, precisione, pazienza.
No, io sono decisamente una più passionale e istintiva!

 

Nel 2012 decido quindi di creare abiti alla mia maniera, senza cerniere e bottoni, dai tagli ampi ed essenziali e mettendo al primo posto la qualità dei tessuti.

 

La mia è una sartoria non convenzionale, una moda artigianale adatta a tutte le donne che amano esprimere se stesse attraverso gli abiti che indossano. Mi piace pensare che ogni abito sia un mondo a sé, fatto in Romagna, con amore, passione e un pizzico di ironia.

 

Un pezzo unico e personalizzabile ad un prezzo contenuto.

 

Resta solo un punto da chiarire.

PERCHÉ IL NOME COME LE CILIEGIE?

Di varietà di ciliegie ce ne sono tante: più tondeggianti, più allungate, più sode, più morbide, di un rosso più intenso, appena rosate… Ma tutte ugualmente squisite!


Quale migliore metafora per il corpo femminile? Noi donne siamo tutte diverse, ma ognuna di noi è speciale e unica, e merita degli abiti che sappiano valorizzarla al meglio, nel pieno rispetto delle proprie peculiarità.

Come le Ciliegie di Valentina Amoroso

P.IVA 03995100405

SEDE LEGALE: Bertinoro (FC) Via Collinello 1979

SHOWROOM: Meldola (FC) Via Indipendenza 6

349 2679260
info@comeleciliegie.com

Come le Ciliegie è moda comoda, anarchica e originale: vestiti oversize made in Romagna, abiti artigianali personalizzabili e unici. 

Privacy - Termini e Condizioni - Politica sui resi

© Copyright 2018 Come le Ciliegie · Sviluppato da Riviste & Co